Anno: 2021-2022
Scuola: scuola elementare di Ascona
Classe: 2a
Docenti: Cristina Bianchetti e Samanta Perpellini Maggi
Descrizione
Siamo una classe di 5a elementare che in 3a ha vissuto lo “stop” causato dal lockdown…
Durante questo periodo non ci siamo scoraggiati e abbiamo scoperto nuove strategie per vederci, per ritrovarci e per imparare. Da qui è partita l’idea di creare un gioco da… giocare a distanza! Visto che presto inizieremo una nuova avventura scolastica le nostre insegnanti ci hanno proposto di progettare insieme qualcosa che potesse permetterci di proiettarci nel nostro futuro e di avere sempre qualche argomento di discussione e intesa con i nostri compagni. Ed ecco nascere “Indovina chi sarò”, un gioco che tutti conoscono… penserete voi lettori! E invece no!
Le nostre domande infatti vanno ben oltre il nostro aspetto fisico o il semplice abbigliamento; oltre al colore dei nostrl occhi o dei nostri capelli. Riportano i desideri, i sogni e le nostre speranze per il futuro!
I docenti del LAD ci hanno aiutato a realizzare il nostro progetto con l’aiuto della stampante 3D e della stampante LASER. Noi siamo felicissimi di portare a casa questo concentrato di bellissimi ricordi! Per il momento lo giochiamo “in presenza” e fra qualche anno ci ritroveremo (forse anche “a distanza”) e avremo modo di capire… chi sarò diventato?